Città di Fara in Sabina

News e Comunicati

Mercoledì, 16 Agosto 2017 14:00

Guasto impianto semaforico via Salaria

Rispetto al guasto all'impianto semaforico su via Salaria, problematica che coinvolge tutti gli automobilisti che quotidianamente transitano sulla SS4, gli uffici comunali si sono adoperati per valutare l'entità del danno. Con il primo sopralluogo avvenuto settimane fa, ed effettuato dalla ditta incaricata, ci è stato comunicato che purtroppo l'intervento di ripristino avrebbe richiesto oltre un mese. Nel frattempo abbiamo informato la Prefettura affinché sollecitasse tutte le autorità competenti al fine di collaborare con la nostra…
 La delegazione comunale di Passo Corese, ha attivato in via sperimentale il servizio del Punto di Primo Accesso, per agevolare il cittadino, in una serie di pratiche, nella ricerca delle informazioni, nel reperire la modulistica opportuna, risolvere problematiche e fare segnalazioni. Puntando su un rapporto bidirezionale tra cittadino e comune, potendosi avvalere di sistemi di comunicazione più tempestivi, come l'app di Comuni-chiamo, si cerca di apportare migliorie, garantendo un servizio più innovativo, offrendo percorsi sempre…
La refezione scolastica ha sempre rappresentato un servizio importante per i cittadini del nostro comune e per questo, dopo l’approvazione del bilancio 2017, l’amministrazione ha lavorato alacremente per una nuova e corretta rimodulazione del costo della mensa scolastica a carico delle famiglie. L'introduzione dell'ISEE permetterà di garantire un servizio di qualità per i piccoli, distribuendo però equamente il costo, senza penalizzare eccessivamente i redditi più bassi. Saranno 4 fasce per corrispondenti valori ISEE: da 0…
Venerdì, 28 Luglio 2017 18:26

Tari 2017 posticipo scadenza prima rata

Desideriamo rassicurare la cittadinanza, che la scadenza della prima rata della Tari 2017, i cui bollettini stanno arrivando solo in questi giorni, è spostata al 15 agosto 2017. Eventuali pagamenti effettuati dopo il 31 Luglio, ma comunque eseguiti entro il nuovo termine del 15 agosto, non incorreranno, di conseguenza, in sanzioni o more. Ci scusiamo per l'inconveniente, ricordandovi che per qualsiasi info o chiarimento potrete rivolgervi all'ufficio tributi nella sede di Fara in Sabina negli…
Pagina 1 di 40

Per segnalare eventuali situazioni di rischio corruzione nell’attività amministrativa del Comune, è attivo l’indirizzo di posta elettronica anticorruzione@farainsabina.gov.it. I dati saranno trattati in forma anonima.